Passeggiata nel quartiere Zolino

Domenica 13 giugno 2021 abbiamo organizzato una passeggiata all’interno del quartiere Zolino ad Imola dove abbiamo la sede . Il raduno ha coinvolto, oltre ai Volontari dell’Associazione, anche molti residenti del quartiere.

La passeggiata è stata resa ulteriormente piacevole e interessante in quanto due giovani collaboratori di Anteas, Andrea e Letizia, al susseguirsi di ogni strada percorsa, hanno illustrato la storia e le gesta riguardanti il portanome della via. Come abbiamo potuto osservare, ciò che accomuna tutti i personaggi a cui sono intitolate le vie del quartiere Zolino, è l’aver preso parte alla resistenza partigiana durante la seconda guerra mondiale, dove si sono battuti coraggiosamente per la Patria e l’aver contribuito alla Liberazione dell’Italia.

A supporto dei partecipanti, alcuni volontari Anteas muniti dei veicoli dell’associazione, si sono resi ulteriormente disponibili a fornire ogni tipo di assistenza durante il percorso.

La passeggiata si è conclusa con il rientro in sede di tutti i partecipanti, dove hanno trovato ad attenderli un generoso buffet offerto da Anteas e allestito con la consueta cura e generosità dai nostri Volontari.

Lazzari Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.