Anteas prolunga la chiusura dei propri servizi, ma continua con il “telefono amico”.

Pubblicato il 4 Apr, 2020

Scritto da Adm1n_Ant3a8

Considerata la gravità della situazione in cui stiamo vivendo, non è ancora possibile riattivare i nostri servizi di trasporto/accompagnamento così come gli ambulatori, che rimarranno inattivi fino a data da destinarsi.
Un buon numero di nostri volontari continua a contattare le persone anziane di Imola e circondario che in alcuni casi non possono avere vicino i familiari. In particolare nella zona di Imola e comuni limitrofi, compreso Medicina. Noi di Anteas li contattiamo per dare un sostegno morale.
Al momento sono impegnati circa 25 volontari per il “telefono amico” e siamo in contatto con oltre 500 famiglie.
Le persone che contattiamo provengono in parte dall’elenco dei nostri utenti abituali, altri ci vengono forniti da “Asp Imola e Circondario”, e dal “Sindacato pensionati Cisl”.
Ringrazio tutti coloro che collaborano per dare questo servizio (Volontari e Istituzioni)
Questo servizio si inserisce all’interno del “Progetto di Buon Vicinato” partito nell’ottobre scorso con modalità completamente diverse e in parte finanziato dalla regione, come da Bando regionale DGR 689/2019. Per la realizzazione del progetto vi è anche il contributo di ASP Circondario imolese, nonchè di Anteas stessa.

Lea Bacci